Il motore dell’auto accesso e l’odore di cannabis che usciva dall’abitacolo. E’ iniziato così il controllo al parcheggio del cimitero di Thiene che, una volta al Comando di via Rasa, si è trasformato in un vero e proprio inseguimento. E’ durata poco la fuga di un 19enne di Santorso che è stato placcato dagli agenti della Polizia Locale NeVi. Addosso gli hanno trovato di tutto: 80 grammi di hashish, 7 dosi di cocaina, un coltello da combattimento tipo “karambit” e ben 1.335 euro in contanti, nascosti nelle mutande.

Tutto è accaduto qualche giorno fa quando una pattuglia del NeVi vede l’auto nel parcheggio del cimitero. Il motore è acceso e dentro ci sono due persone. Il pungente odore di cannabis insospettisce gli agenti che decidono di portare i due al Comando per degli accertamenti. Ed è proprio qui, una volta arrivati in via Rasa, che il 19enne cerca di darsela a gambe. Inutilmente, perché nel giro di poco viene acciuffato e riportato al Comando.

La successiva perquisizione personale ha rivelato il motivo della fuga: nascosti nell’intimo del giovane, gli agenti hanno trovato 80 grammi di hashish, 7 dosi di cocaina, un coltello pieghevole tipo “karambit” e 1.335 euro in contanti, ritenuti compatibili con l’attività di spaccio.

Il 19enne di Santorso è quindi stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per la detenzione della sostanza stupefacente ai fini di spaccio e tutto quello che gli è stato trovato addosso, soldi, droga e coltello, sono stati sequestrati. Il controllo fatto sulla seconda persona ha dato  invece esito negativo.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia