È Andrea Callegaro, 26 anni, residente a Schio, agente del Consorzio della Polizia Locale Nord Est Vicentino , la vittima dell’incidente avvenuto oggi, 16 marzo 2023, al Vajo dell’Acqua vicino al rifugio Cesare Battisti, nel Comune di Recoaro Terme, a circa 1.900 metri di quota. Nell’incidente è rimasta ferita anche la fidanzata, compagna di cordata. La venticinquenne è di Piovene Rocchette.

Secondo una prima ricostruzione, mentre percorrevano uno dei canaloni della zona, sono precipitati, e per il giovane escursionista non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate. Per la coppia si è alzato in volo l’Elisoccorso da Verona , che ha trasportato la giovane al San Bortolo di Vicenza, dove si trova attualmente ricoverata.

A dare l’allarme e a fare scattare i soccorsi era stata proprio lei.  C’è da capire la dinamica dell’incidente, e cosa abbia potuto far perdere l’equilibrio ai due giovani. Sul posto i carabinieri, ai quali la Procura di Vicenza ha già delegato le indagini, disposte a seguito della morte del giovane agente della Polizia Locale.

La tragedia è avvenuta intorno alle 13 ed in un battibaleno la notizia è rimbalzata nell’alto vicentino, dove la vittima era molto conosciuta. Anche la sorella è un’agente della Polizia Locale Alto Vicentino ed è stata la prima della famiglia a ricevere quella notizia che mai avrebbe mai voluto sentire.

“Andrea era un ragazzo meraviglioso, sia nel suo lavoro, che umanamente”, racconta addolorato il Comandante Giovanni Scarpellini, che si è precipitato subito a prestare conforto alla famiglia. Aveva vinto il concorso all’età di 21 anni e si era subito distinto per la scrupolosità nel lavoro e per la sua disponibilità.

Alla famiglia va il cordoglio e l’affetto di tutta la redazione di AltoVicentinoOnLine

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia