È grande la preoccupazione per un elicottero dell’Avio srl di Thiene che sarebbe sparito dai radar poco dopo esser decollato dall’aeroporto di Tassignano nella provincia lucchese nel primo pomeriggio di oggi giovedì 9 giugno.

A bordo del velivolo, un Augusta 119, noto in tutto il vicentino per il suo inconfondibile color rosso scuro, una comitiva di 6 turisti stranieri oltre al pilota, tutti diretti a Treviso.

Attorno alle 13, all’altezza di Pavullo, nel Frignano modenese e poco distante dagli Appennini, l’aeromobile avrebbe fatto perdere le tracce facendo scattare l’allarme e la macchina dei soccorsi.

Il timore dei ricercatori – su tutto il comprensorio si sono attivati i Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino – è che l’elicottero sia stato sorpreso dal forte maltempo che in quelle ore ha funestato la zona con violenti rovesci e consistenti raffiche di vento.

La notizia del velivolo tuttora disperso e con il quale, dopo un’iniziale segnalazione che menzionava appunto del temporale incontrato, si sarebbero in seguito interrotte tutte le comunicazioni, è subito rimbalzata anche a Thiene, sebbene non siano state rese note le generalità del pilota impegnato nel servizio di oggi.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia