Sono state identificate dalle telecamere di videosorveglianza e denunciate due persone immortalate dall’occhio elettronico dopo aver messo a segno furti di biclette.
F.C., 28enne albanese residente a Sarcedo, è stato identificato dalle telecamere di videosorveglianza come l’autore del furto avvenuto il 29 luglio di 2 biciclette del valore complessivo di 5mila euro, trafugate dall’interno di un’abitazione in via Masere a Thiene e rinvenute poi all’interno di un capannone.
I due mezzi, di cui uno elettrico, sono stati restituiti al proprietario mentre l’albanese, rintracciato vicino al luogo del reato, sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di vari strumenti da scasso, nascosti in uno zaino che portava a tracolla. Immediata la denuncia per furto di biciclette e detenzione di oggetti da scasso.
Denuncia per furto in abitazione e violenza sulle cose invece per E.K., 23enne ivoriano residente a Thiene, ‘beccato’ il 21 agosto dalla Poliza Locale in sella ad una bicicletta rubata il 15 agosto.
Il giorno di Ferragosto alle 13 infatti, approfittando del giorno di festa che aveva ‘svuotato’ la città, il ragazzo si era introdotto in casa di un thienese dopo aver scassinato la porta. Lì ha prelevato una bicicletta di marca Campagnolo del valore di 1.200 euro.
Inequivocabili le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso agli agenti del comandante Giovanni Scarpellini di identificare il delinquente, che è stato fermato in centro proprio in sella al mezzo rubato, che è stato poi restituito al proprietario.