Hanno reagito collaborando con la Polizia Locale  Nord Est Vicentino, che stamattina, ha fatto loro visita con il cane antidroga Rocky e che non ha trovato traccia di droga. Si è svolto, nell’ambito delle attività di educazione alla salute e di prevenzione alle tossicodipendenze che l’istituto Chilesotti ha attivato da qualche anno,  in collaborazione con La Polizia Locale, un intervento nelle classi del biennio della scuola superiore di Thiene.
‘Con il supporto del cane Rocky gli agenti hanno sottoposto  gli studenti ad una verifica olfattiva per verificare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti – ha spiegato il professore Carlo Gecchelin, da sempre in prima linea in città e come insegnante su questi temi –  . Il controllo, che si è svolto in un clima sereno e di collaborazione, non ha portato ad alcuna segnalazione.
L’attività di educazione e prevenzione continuerà anche con altre attività in collaborazione con l’ULS come quelle che si svolgeranno nella sede di Ca’ Dotta a Sarcedo, dove da anni è in corso un programma mirato all’educazione alla Salute e alla prevenzione anche all’uso di sostanze stupefacenti.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia