La sola vista di lei sull’asfalto ha provocato forti attimi di apprensione tra chi ha assistito alla scena. La 95enne era appena caduta a terra, colpita da un’auto mentre cercava di attraversare l’incrocio. Subito soccorsa, è stata trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso di Santorso, dove i medici si sono adoperati per valutare il suo quadro clinico. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, a Thiene, poco dopo le 18, a pochi passi dal supermercato Aldi di via Vittorio Veneto.

La dinamica. Stando a quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Locale Nevi, oltre ai passanti che subito hanno allertato il 118, la pensionata sarebbe stata urtata da un’auto Skoda mentre stava attraversando l’incrocio con via Sauro. La 95enne sarebbe stata urtata dal cofano dell’auto sul fianco sinistro. Cadendo poi a terra, sull’asfalto. Tra i primi a soccorrerla anche l’uomo che si trovava al volante dell’auto, un 55enne di Schio. Sul posto è giunta un’ambulanza del Suem 118, che ha stabilizzato l’anziana e l’ha trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso di Santorso, dove è stata sottoposta alle cure del caso.

Nel frattempo, due pattuglie della Polizia Locale sono intervenute per i rilievi del sinistro e per gestire il traffico, particolarmente intenso a quell’ora lungo via Vittorio Veneto.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia