Screzi di vicinato sistemati con un regolamento di conti in strada a Thiene. Una rissa a quattro degenerata tra calci e pugni poco dopo le 19.30 di venerdì 5 giugno nella frazione del Santo. Due le persone ferite gravemente.

Una vera e propria aggressione, a quanto pare, per sistemare una lite tra vicini che sarebbe iniziata in mattinata tra due persone di origine moldava e un vicino. In aiuto a quest’ultimo, in serata, sarebbero arrivati in  due, di origine albanese, che avrebbero deciso di sistemare la faccenda passando per le vie di fatto.

Questa la prima tesi raccolta dai carabinieri di Thiene intervenuti al Santo, cercando di porre fine all’aggressione che ha visto le due persone di origine moldava avere la peggio. Sul posto un’ambulanza del Suem 118 per prestare i primi soccorsi alle due vittime.

Sarebbero volati insulti e minacce. Poi il livello dello scontro si sarebbe alzato e sono iniziate le botte. Attorno alle 19.30 la resa dei conti. Coi due moldavi che si sarebbero visti arrivare in casa i due albanesi che li hanno conciati male, tra pugni e calci. Anche quando i due sarebbero finiti a terra sul marciapiede, lungo la strada, a pochi metri dal semaforo del Santo. Una rissa che ha scatenato il panico tra chi assistito, facendo scattare l’allarme ed arrivare una pattuglia dei carabinieri di Thiene.

(notizia in aggiornamento)

Paola Viero
(ph N.B.)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia