Giovani al centro di problematiche legate allo spaccio di stupefacenti sia a Thiene che a Lugo stanati grazie all’intervento della Polizia Locale: denunciati in 2 per spaccio di stupefacenti. Sequestrati due panetti di hahish e denaro contante.

I fatti. In città, alcuni viaggiatori frequentanti la stazione ferroviaria, avevano segnalato la presenza nel tardo pomeriggio di ogni giorno, di un gruppetto di giovani che stazionavano con fare sospetto ed apparentemente senza motivo, nel sottopasso di collegamento tra i binari del treno della linea Vicenza-Schio. Dopo alcuni servizi di osservazione e controllo, nel tardo pomeriggio del 17 gennaio tramite la Polizia Locale Nordest Vicentino, il blitznel corso del quale sono stati identificati quattro giovani, dei quali uno, un 19enne della zona, risultava in possesso di 1 panetto di hashish del peso di circa 90 grammi, del quale erano già state vendute dosi per circa 10 grammi. Inoltre è stata rinvenuta alli stesso la somma di 640 euro in banconote da 50 e 20 euro, ritenuta quindi provento di spaccio.

Il 19enne è stato pertanto denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, che ha convalidato il sequestro di quanto trovato.

Qualche giorno prima invece, stavolta in Via Molan a Lugo di Vicenza, nel corso di controlli alla circolazione stradale, una pattuglia sempre della Polizia Locale Nordest Vicentino ha intimato l’alt ad un ciclomotore sul quale viaggiava un giovane 21enne della zona. Insospettiti a causa del forte odore di stupefacente, gli agenti hanno quindi perquisito il motociclista rinvenendo un panetto di hashish del peso di grammi 97,96 ed un involucro contenente dosi di hashish già pronto per la vendita.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso poi di rinvenire ulteriori dosi di hashish e marijuana, oltre ad un bilancino elettronico. Il 21enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, che anche in questo caso ha convalidato il sequestro.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia