E’ grave l’anziano travolto da una Citroen condotta da una donna che è stata denunciata a piede libero e rischia il processo. Si tratta di G.M. 83enne di Thiene che stava già circolando all’interno dell’anello rotatoria di viale Europa, proveniente dal lato Sarcedo. Un ciclista, che dopo essere stato scaraventato sul cofano motore dell’auto, è stato sbalzato a terra. Dopo l’impatto l’autovettura Citroen ha proseguito la sua marcia dandosi alla fuga, allontanandosi su via Val Cismon. Per questo, la giovane dovrà rispondere di fuga ed omissione di soccorso. La conducente dell’autovettura è stata sanzionata in via amministrativa per la mancata precedenza al ciclista.

Per il soccorso al ciclista è  interveniva un’ambulanza del Suem  118 che ha trasportato  l’anziano , ora ricoverato in prognosi riservata.

Sul posto, per i rilievi del sinistro, sono intervenute due pattuglie del Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino.

La confessione: ‘Sono stata io’

Gli agenti del Comando di via Rasa, subito dopo l’incidente, avvenuto verso le 9,30, hanno visionato  le immagini registrate dalla videosorveglianza urbana e privata acquisite dalle attività commerciali presenti sul posto , grazie alle quali , la targa del veicolo in fuga è stata individuata . 

Dopo circa 45 minuti dall’ora dell’incidente, la donna, L.T. 30enne, residente in comune limitrofo a Thiene, si è presentata spontaneamente, dichiarando  di essere la responsabile dell’incidente, riferendo di essersi allontanata per la paura provata dopo l’urto della sua auto con la bici.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia