E’ caccia all’aggressore di un ragazzo minorenne che mercoledì alle 18.45, alla stazione delle corriere di Thiene, si è avventato sul ragazzino senza un motivo aggredendolo con violenza.

Un fatto di cronaca che si somma ad altri che in questi giorni stanno accadendo a Thiene e che stanno creando grande sgomento nella popolazione, non abituata ad episodi che di solito si vedono nei film o si leggono nella cronaca nera delle cittadine ben più grandi e ‘movimentate’ di Thiene.

E ora sarà la Polizia Locale Nordest Vicentino, alla quale si è rivolto il ragazzino con l’appoggio dei genitori, a cercare di far luce sulla vicenda e nel frattempo a Svt sarà anche richiesto di implementare la videosorveglianza della stazione, in modo da evitare una escalation di episodi violenti,

I fatti

Mentre una coppia di amici, un minorenne e uno appena maggiorenne, si trovavano alla stazione delle corriere di Thiene in attesa del padre di uno di loro, un ragazzo poco più grande li ha avvicinati bestemmiando. Al ritrarsi dei due, che si sono spostati prudentemente, il giovane dal fisico prestante si è avventato sul minorenne, percuotendolo senza un apparente motivo. Il ragazzino è riuscito a fuggire e a contattare la Polizia Locale, costringendo l’aggressore alla fuga. All’arrivo degli agenti del comandante Giovanni Scarpellini, i due giovani sono saliti nell’auto della Polizia e insieme hanno percorso qualche strada circostante, in cerca dell’aggressore, che nel frattempo però si era dileguato. Una volta riaccompagnato a casa, il minorenne, che fortunatamente non aveva riportato lesioni nell’aggressione, ha raccontato l’episodio ai genitori e insieme a loro, il giorno seguente, ha sporto regolare denuncia-querela.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia