Al via dalla settimana prossima, meteo permettendo, i lavori di asfaltatura su via Lavarone e via Val Cismon, due strade strategiche per la viabilità extra comunale.

L’intervento su via Lavarone si protrarrà per circa una settimana ed è affidato alla ditta Girardini di Sandrigo. La spesa, di oltre 146mila euro, comprende anche l’imminente intervento analogo sul sottopasso tra via Gombe e via del Lavoro.  

Nella fase dei lavori, la viabilità sarà modificata temporaneamente con istituzione di senso unico a salire da via Granezza, con deviazione del traffico a scendere su via val Posina.

Su via Val Cismon i lavori inizieranno, nelle previsioni, a partire dalla seconda metà della settimana prossima e saranno realizzati dalla ditta SIG di Dueville per una spesa di 175mila euro.

Nei circa quattro/cinque giorni necessari all’intervento, la circolazione sulla strada sarà disciplinata con l’istituzione provvisoria di senso unico a scendere da via Raffaello e deviazione del traffico del senso opposto di marcia deviato su via dei Quartieri.

Spiega Andrea Zorzan, assessore ai lavori Pubblici e alla Viabilità: «Via Lavarone e via Val Cismon, che sono due tratti fondamentali dell’anello a grande scorrimento della città, sono da tempo ammalorate. Va poi aggiunto che in questi due anni sono state oggetto di interventi di scavo per posa e sostituzione di sottoservizi, dal gas alla fibra. Era obbligatorio attendere l’assestamento del terreno per poter procedere a una riasfaltatura completa, senza rischiare cedimenti futuri. Il tutto pur consapevoli del disagio sopportato dalla Città, ma altrettanto certi di non poter gettare al vento soldi pubblici, affrettando le fasi di risistemazione del manto stradale. Sono felice di arrivare prima dell’inverno a sistemare una criticità sentita da tutti noi»

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia