Se n’è andato in fretta, ma il suo sorriso lo ricorderanno tutti a Thiene, negli ambienti sportivi e non solo. Si è spento a 71 anni Alberto Rossi, il cui nome viene associato subito alle mitiche battaglie della Fulgor calcio, i cui giocatori divennero campioni provinciali a punteggio pieno.

Alberto Rossi se lo ricordano tutti anche perchè volto sorridente del centro storico di Thiene, nel suo negozio Chichi Rossi di abbigliamento per motociclisti, che poi si spostò nella zona industriale.

La malattia se l’è portato via lasciando nel dolore la moglie Irma, il figlio Jader con Paola, le nipoti Greta, Vittoria e Francesca. Il funerale si terrà sabato 5 dicembre alle 10 nel santuario Madonna dell’Olmo. Poi Alberto Rossi verrà cremato.

“Di lui ricorderò sempre un sorriso contagioso e la passione per la musica che condividevamo – lo ricorda l’assessore allo Sport Giampi Michelusi – Alberto non era solo un bravissimo calciatore, ma anche una persona estroversa, con cui si stava bene in compagnia. Gli piaceva cantare e lo porteremo sempre nel cuore”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia