Qualcuno dice che non hai bisogno di un libro di storia se sei abbastanza fortunato da avere un nonno.

Una vita per la famiglia, l’ombra del marito e l’emblema delle donne di una volta, pronte a sacrificarsi per i figli e per i nipoti.

Si è spenta nella notte tra domenica e lunedì, all’ospedale di Santorso dove era ricoverata da giorni, Gianira Cervo, moglie del noto parrucchiere Nunzio Samperi, madre di Simone e di Alberto Samperi, il primo anche anche lui parrucchiere, il secondo assessore del Comune di Thiene.

Giannira Cervo è stata una nonna amorevole, che fino alla fine ha lottato contro la sua malattia per poter stare il più a lungo possibile con i nipoti Tommaso, Elettra, Isotta e Ada, che ricorderanno sempre il sorriso di quella donna, che a volte, andava contro tutti, pur di accontentarli, viziandoli il più possibile con mille attenzioni. Nel suo volto, quando li accoglieva in casa, la luminosità dell’amore incondizionato, che solo le  nonne ti sanno dare. Quelle sensazioni e quelle emozioni, che non ti abbandoneranno mai pensando a lei, anche se non vive più.

La sua casa, il porto sicuro per ogni componente della famiglia Samperi, che è stata accanto a questa donna ricca di valori, fino all’ultimo respiro. Moglie devota, ha vissuto il matrimonio con Nunzio Samperi come il classico angelo del focolaio  domestico: sempre pronta ad ascoltarlo e ad essere sua complice. Questo accadeva anche nel lavoro.

I funerali di Giannira Cervo si terranno mercoledì alle 9,30 al Duomo di Thiene.

L’editore Rosa Natalia Bandiera, il direttore Anna Bianchini, tutto lo staff giornalistico, tecnico e commerciale di Altovicentinonline porgono sentite condoglianze ad Alberto, Paola Dal Ferro e a tutta la famiglia Samperi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia