Si è spento a 79 anni una delle figure più poliedriche e carismatiche di Thiene. Marcello Lucchini è spirato ed i suoi funerali si terranno mercoledì alle 14,30 nella Chiesa di San Vincenzo. Ex consigliere della Pro Loco, aveva organizzato un evento di successo dal titolo “Stasera mi butto”. Parecchi anni fa, aveva gestito un negozio di animali in via Trieste.
A ricordarlo il sindaco Giannantonio Michelusi, che lo conosceva personalmente: ” Sono molto dispiaciuto per la morte di un uomo come Marcello Lucchini, che era un artista. Gli erano rimasti impressi i tempi in cui aveva organizzato un talent di successo e mi diceva sempre, quando capitava di incontrarci per strada, che era una iniziativa che si doveva ripetere a Thiene”
A descriverlo con parole toccanti l’amico Bruno Grotto: ” Sei stato una presenza decisiva nel contrappunto della mia vita, una di quelle persone che, senza clamore, lasciano un’impronta che continua a vibrare anche quando il passo si fa silenzio. Ora che il destino ti ha richiamato oltre la soglia che non conosciamo, ti auguro un passaggio lieve, come una modulazione che conduce a una luce più ampia. Che tu possa attraversare questo ultimo varco con la pace che meriti. Rip”.
Marcello Lucchini si è spento alla stessa età del fratello Mario, anche lui volto noto thienese, sia per le doti umane sia per la passione per l’arte, in particolare, il teatro.
Alla famiglia Lucchini le condoglianze della redazione di AltovicentinOnline
Stampa questa notizia





