Se n’è andato a 91 anni lo storico doge della Rievocazione Storica. Mario Signorini, quest’anno non sfilerà nel centro storico di Thiene indossando il suo elegante e autorevole abito di velluto. E’ morto ed il funerale si terrà domani alle 15,30 nella parrocchia della ‘Ca Pajella. Stasera, sempre nella Chiesa di San Sebastiano, è stato recitato il Rosario.

Signorini stava male e Bepi Restiglian aveva preannunciato agli Amici di Thiene, che molto probabilmente, non ce l’avrebbe fatta. Addolorato per la scomparsa di un amico a cui era molto legato, ha detto di lui: ” Un’anima buona oltre ad una bellissima figura umana, tanto da impersonare il doge . Sicuramente sarà in cielo a dipingere di melodiosa serenità il giardino celeste”.

“Mario Signorini era un uomo sempre sorridente – lo descrive il sindaco Giampi Michelusi – . Sempre con la battuta pronta, estroverso. Era anche un bravo musicista. La notizia della sua morte ci è arrivata proprio in questi giorni che fervono i preparativi per la Rievocazione Storica. Ci mancherà”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia