Aveva solo 60 anni e la notizia della sua morte ha lasciato attonita la comunità di Thiene, dove era molto conosciuto perchè volontario nella Protezione Civile. Michele D’Ospina era l’emblema dell’amore verso il prossimo e lascerà un vuoto incolmabile nel gruppo con cui trascorreva tutto il suo tempo, mettendosi al servizio della comunità.

“Il nostro gruppo oggi perde uno dei suoi volontari veterani più volenterosi – scrivono i colleghi – . Resterai sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti. Grazie per tutto ciò che hai fatto per la tua comunità. Vogliamo ricordarti con il tuo alzabandiera … in onore a te come persona e come volontario di protezione civile. Siamo certi che anche nel nuovo posto dove andrai continuerai a fare del bene. Riposa in pace”.

Lo ricorda come un uomo buono e generoso, il vicesindaco Anna Maria Savio, addolorata per la perdita di una grande persona, fatta di valori umani e di serietà.

Le condoglianze sono arrivate anche dal presidente della Pro Loco Manuel Benetti e dall’associazione Falchi di Thiene,  da parte dei volontari dei Vigili del Fuoco, con cui aveva spesso collaborato.

Affranti anche i volontari degli altri distaccamenti della provincia di Vicenza della Protezione Civile, che ricordano Michele D’Ospina come un uomo di una immensa educazione e generosità.

“Generosità, competenza e gentilezza: un esempio per tutti noi! Grazie per il Bene Donato a piene mani!” Lo ricorda Bepi Restiglian degli Amici di Thiene.

“Grazie Michele, hai dato tanto e insegnato molto a tutti. Ciao Michele e grazie per tutto”, sono invece, le parole dell’amico Luciano Torresendi.

I funerali si terranno al Duomo di Thiene il 4 novembre alle 15.

Alla moglie Emanuela, al figlio Stefano e ai familiari di Michele D’Ospina le condoglianze della redazione di AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia