Sono bastati pochi minuti alla Polizia Locale Nordest Vicentino per identificare il responsabile del furto di una bici elettrica del valore di 2mila euro che è stata subito ritrovata e restituita alla legittima proprietaria che ne aveva da poco denunciato la scomparsa.

I fatti

Subito dopo la denuncia di una 59enne di Villaverla, che aveva raccontato di avere subito il furto di una e-bike del valore di 2mila euro parcheggiata nel parcheggio di via Rasa a Thiene, un agente del consorzio ha attivato le ricerche ai colleghi in servizio esterno, descrivendo nei minimi dettagli l’aspetto del mezzo.

Dopo pochi minuti, un agente del Nucleo Tutela Ordine e Decoro Urbano si è accorto di un ragazzo che pedalava affannosamente a bordo di un velocipede con caratteristiche corrispondenti con quello rubato pochi minuti prima nell’ingresso del piazzale della stazione dei treni di Thiene.

Il giovane, alla vista dell’agente aveva tentato di aumentare l’andatura al fine di far perdere le sue tracce ma è stato prontamente fermato. I.R., 31enne di origini serbe e residente a Marano, ha spiegato all’agente di avere appena acquistato per 30 euro il mezzo, ma non è stato creduto.

L’episodio è stato quindi ricostruito grazie alla visione dei filmati di videosorveglianza. Il 31enne è stato quindi denunciato per furto e la bicicletta restituita alla proprietaria.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia