Si sono fatti fregare dalle telecamere del commerciante dimostrando di non essere poi così scaltri.
Due uomini di origine rumena, residenti rispettivamente in Romania e in Inghilterra, sono stati denunciati dalla Polizia Locale Nordest Vicentino con l’accusa di furto aggravato. I fatti risalgono al 18 agosto scorso, quando i due si sono resi protagonisti di un furto all’interno di un negozio di ottica situato in corso Garibaldi a Thiene.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia Locale Nord Est Vicentino, i due uomini sono entrati nel punto vendita con un piano preciso: mentre uno distraeva il personale del negozio, l’altro si è avvicinato all’espositore e ha preso un paio di occhiali da sole di marca, del valore commerciale di circa 700 euro, nascondendoli nella tasca dei pantaloni. Dopo pochi istanti, entrambi si sono allontanati a piedi, facendo perdere le proprie tracce.
È stato il titolare del negozio, insospettito dal comportamento anomalo dei due clienti, ad accorgersi poco dopo del furto. Ha quindi immediatamente contattato la centrale operativa della Polizia Locale, consegnando agli agenti le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno, dalle quali si poteva chiaramente identificare la dinamica del furto e i volti dei due sospettati.
Le immagini sono state analizzate e la descrizione dei due uomini è stata diramata a tutte le pattuglie in servizio. Due giorni dopo, il 20 agosto, gli agenti del pronto intervento della Polizia Locale Nordest Vicentino hanno intercettato i due soggetti mentre camminavano nel centro di Thiene. Fermati e accompagnati presso il comando di via Rasa, sono stati riconosciuti come gli autori del furto. Per entrambi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica . Proseguono gli accertamenti per verificare eventuali precedenti o collegamenti con altri episodi simili avvenuti nella zona.
