Sarebbe il solito ladro seriale, un 29enne di Sarcedo nei cui confronti la Polizia Locale aveva da settimane richiesto il foglio di via, il responsabile dell’ennesimo furto di bici all’interno di una scuola thienese. Il giovane è stato immortalato dalle telecamere mentre rubava la bici di uno studente del Corradini, dopo essere entrato indisturbato nel plesso oltrepassando il cancello. Ad accorgersi della scena del furto, una bidella che ha tentato di fermarlo senza riuscirci, dato che il ladro è riuscito a pedalare in fretta fuggendo via. Grazie alla testimonianza della donna e alle telecamere si è risaliti all’identità del 29enne, che la Polizia Locale conosce bene. E’ stato fermato dopo essere stato seguito nei pressi della stazione ferroviaria, dove non ha avuto possibilità di fuga. Recuperata anche la bicicletta che è stata restituita al legittimo proprietario. M.M. è stato quindi denunciato e gli è stato notificato il foglio di via emesso dalla questura

Thiene, martedì 29/10/2019. Alle ore 12:40 giungeva, alla centrale operativa del Consorio di Polizia Locale Thienese una segnalazione telefonica circa il furto di una bicicletta parcheggiata alle antecedenti ore 07:45, nel parcheggio interno di un istituto scolastico superiore di Thiene. Una collaboratrice scolastica, che si era accorta della presenza di uno strano soggetto all’interno dell’area della scuola, resisi conto del furto in atto tentava di fermare il ladro che comunque riusciva a darsi alla fuga. La stessa descriveva con dovizia di particolari le caratteristiche del mezzo rubato e l’autore del furto. Ricevuta la segnalazione ed acquisite le prime informazioni, la centrale operativa del comando di via Rasa allertava le pattuglie presenti sul territorio e, contestualmente, venivano visionate le telecamere di videosorveglianza urbana presenti in zona.
Dai filmati si poteva notare un soggetto che entrava nel plesso scolastico utilizzando il cancello carraio aperto, per uscirne poco dopo con una bicicletta corrispondente con la descrizione di quella rubata. Il soggetto veniva seguito nella sua fuga fino a quando usciva dalla copertura della videosorveglianza e veniva riconosciuto, già dalla visione dei filmati, con assoluta certezza in M.M. 29enne residente a Sarcedo a carico del quale era stato emesso dal Questore di Vicenza, l’ordine di allontanamento dal comune di Thiene. Dovrà rispondere di furto aggravato della bicicletta e di violazione dell’ordine di allontanamento dal territorio del comune di Thiene.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia