Sguinzagliato tra alcuni parchi pubblici e la stazione degli autobus di Thiene il cane antidroga dei Carabinieri. Il fiuto di Corina fa trovare un pacchetto gettato sotto ad un cespuglio: celati al suo interno 15 grammi di hashish. Ma non solo. Con il suo contributo un giovane si vede costretto ad ammettere che in tasca ha del ‘fumo’: piccola quantità per la quale è stato segnalato al prefetto di Vicenza.

Giornate di controllo mirate per i militari dell’Arma che già nel tardo pomeriggio di venerdì scorso erano stati notati in centro. Ad attirare maggiormente l’attenzione il cane antidroga del Nucleo Cinofili di Torreglia che annusava le aiuole del centro storico per poi dirigersi verso un bar.

Le cifre. 22 i militari che si sono concentrati in aree mirate della città, oltre 10 pattuglie dell’Arma delle Stazioni Carabinieri dipendenti, affiancati dal Radiomobile della Compagnia di Thiene e dal Nas di Padova. Oltre, chiaramente, all’unità cinofila. I militari dell’Arma hanno identificato 49 persone, di cui 5 con precedenti, oltre al contestuale controllo di 33 veicoli in transito e 4 esercizi pubblici.

Con l’apporto del cane antidroga Corina, I militari dell’Arma hanno sequestrato i 15 grammi di hashis trovati in un’aiuola e segnalato alla Prefettura di Vicenza  il 29enne di origine marocchina pizzicato con del ‘fumo’.

Alcol oltre i limiti, patente ritirata e sequestro dell’auto. Nei guai un 61enne di Thiene, straniero, ubriaco al volante: dopo essere stato sottoposto alla prevista prova etilometrica predisposta dai carabinieri, è stato denunciato in stato di libertà per aver superato i limiti previsti dal Codice della Strada. Per lui, ritiro della patente di guida con contestuale sequestro dell’auto.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia