E’ morto all’età di 69 anni Piero De Longhi, storico leader dell’Associazione ‘Amici di Thiene’ ed ex consigliere delegato del primo mandato Casarotto. Da qualche mese, i medici dell’ospedale di Santorso gli avevano riscontrato dei problemi al cuore, quindi il trasferimento al San Bortolo di Vicenza dove, la notte scorsa, è spirato. Thienese doc, De Longhi era carico d’amore per la propria città. Un sentimento fortissimo descritto da quel sorriso, che aveva sulle labbra e negli occhi quando passeggiava in centro.

Comitato Rievocazione Storica
La notizia si è diffusa stamattina, lasciando sgomenta l’intera comunità thienese, dove Piero De Longhi era stimato e apprezzato da tutti. Impegnato nella politica, che lo ha visto vicino anche ad Attilio Schneck di cui era molto amico, era anche un designer eccellente.

Marito amorevole, era sposato con Patrizia, che gli è stata accanto fino all’ultimo. Padre orgoglioso di un maschio ed una femmina, quest’ultima si era sposata da poco, regalandogli una gioia infinita.

‘Sono sconvolto – ha commentato la tragedia il sindaco Giovanni Battista Casarotto – ieri, avevo provato a chiamarlo al telefono per sapere come stesse. La moglie Patrizia mi aveva detto che la situazione non era facile, ma non avrei mai pensato che non ce la facesse. Un fulmine a ciel sereno. Una bella persona, un uomo pieno di impegni e vivacità, lascia un vuoto infinito’.

 

piero de longhi
‘Non riesco a crederci – ha detto stamattina, l’assessore al Commercio e amico da anni di De Longhi Alberto Samperi – ero stato a trovarlo in ospedale una decina di giorni fa. Sembrava reagire alle cure dei medici. Abbiamo condiviso tanto. Non riesco a farmene una ragione’.

‘Il Conte Piero sfilerà ancora con noi dalla Rievocazione Celeste – ha voluto ricordarlo Bepi Restiglian con cui ha condiviso l’impegno all’interno dell’associazione Amici di Thiene oltre ad essere legati come due fratelli – . Uomo di spiccata intelligenza. Disponibile nei confronti del prossimo e del territorio. Lo ringrazio per tutto quello che ha dato a noi tutti in questi anni al servizio della comunità’.

Sentite condoglianze alla famiglia De Longhi da parte della redazione e dello Staff di Altovicentinonline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia