Secondo quanto accertato dagli agenti della Polizia Locale, lo spaccio avveniva nell’area compresa tra la scuola “A. Ferrarin”, la stazione delle autocorriere ed area agricola ubicata nelle vicinanze di via Delle Robinie di Thiene.  Dopo numerosi giorni di servizi di osservazione e controllo,  si sono concentrati su una autovettura VW di proprietà e condotta da M.S. , 20enne thienese.
Alle 19 circa di sabato 22 maggio 2021,  una pattuglia in abiti borghesi ha intercettato la vettura in via Mons. Pertile  e gli agenti, da posizione defilata , hanno assistito  ad uno scambio di sostanza stupefacente tra i tre  occupanti dell’autovettura ed altro soggetto che, dopo essersi avvicinato all’auto, vi era salito a bordo per rimanervi un paio di minuti. Il presunto acquirente non appena allontanatosi dal luogo dello scambio è stato  intercettato da altra pattuglia della Polizia Locale e lo stesso, a specifica richiesta, ha consegnato  spontaneamente una dose di cocaina appena comprata.
Si procedeva quindi con il controllo dell’autovettura VW, che nel frattempo si era allontanata. Gli occupanti l’autovettura, identificati in M.S.  20enne residente a Thiene, Z.I. 23enne di Thiene e L.E., ragazza 21enne di Piovene Rocchette sono stati accompagnati negli uffici di via Rasa,  dove sono stati sottoposti alla  perquisizione che  ha fatto saltare fuori  87 grammi  di marijuana, una  dose di hashish ed  una dose di cocaina. Nonchè 550 euro in banconote da 50 euro, ritenute provento dell’attività di spaccio.
I  i tre sono stati  denunciati in stato di libertà per l’attività illecita di cessione e detenzione di sostanze stupefacenti.
‘A seguito dell’attività di indagine effettuata, eseguita anche con l’ausilio dell’unità cinofila Ronnie in dotazione al Consorzio Nordest Vicentino – ha spiegato stamattina il comandante Giovanni Scarpellini –  sono stati  segnalati alla Prefettura di Vicenza ben 10 acquirenti e sono stati sequestrati complessivamente 115 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana,  4 spinelli,  2 dosi di cocaina,  1 dose di hashish oltre ai  550 euro in contanti. Da giorni e giorni, anche il sindaco Giovanni Casarotto era stato informato da alcuni cittadini di situazioni sospette, che potevano far pensare ad un giro di droga nelle zone che abbiamo deciso di mettere sotto controllo con servizi di appostamento ‘.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia