È accaduto nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 21 agosto, intorno alle 14, in via Dante a Thiene: una pattuglia in borghese della Polizia Locale, ha notato un rapido scambio tra due uomini fermi sul marciapiede. Uno dei due, con un gesto fulmineo, ha ceduto un piccolo involucro ricevendo in cambio una banconota. Subito dopo, entrambi hanno cercato di allontanarsi frettolosamente.
Il comportamento sospetto non è passato inosservato agli agenti, che sono intervenuti bloccando i due. Uno di loro ha spontaneamente consegnato un involucro contenente cocaina, appena acquistata dall’altro, un cittadino 33enne di origine straniera, identificato con le iniziali C.O., domiciliato a Schio.
Condotti entrambi negli uffici del comando di Polizia Locale in via Rasa, è scattata la perquisizione personale nei confronti di C.O., che ha portato al rinvenimento di 180 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il denaro è stato sequestrato e il 33enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per cessione di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Durante le procedure di verbalizzazione, C.O. ha accusato forti dolori addominali. È stato quindi richiesto l’intervento del 118: il personale sanitario, giunto sul posto, ha trasportato l’uomo al pronto soccorso di Santorso, dove è stato sottoposto agli accertamenti del caso e dimesso nel giro di poche ore. L’acquirente, invece, è stato segnalato alla Prefettura di Vicenza per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
di Redazione AltovicentinOnline
