Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi lungo la Strada Provinciale 111 “Nuova Gasparona”, all’altezza dell’attività commerciale Lovison Marmi, nel territorio comunale di Thiene.

Secondo quanto comunicato dal Consorzio di Polizia Locale “Nordest Vicentino”, un autocarro Fiat Ducato, condotto da A.I., 54enne residente a Bolzano Vicentino, proveniente da Sarcedo e diretto verso Thiene, ha tamponato violentemente un altro autocarro che lo precedeva, guidato da M.C., 43enne di Lusiana Conco.

Le cause dell’impatto sono tuttora in fase di accertamento, ma dai rilievi è emerso che il veicolo tamponato stava procedendo a bassa velocità al momento dello scontro. Entrambi i conducenti hanno riportato lievi lesioni personali, riferendo che si sarebbero recati autonomamente presso una struttura sanitaria per accertamenti e cure.

Durante gli accertamenti eseguiti dalle due pattuglie della Polizia Locale NEVI intervenute sul posto per i rilievi del sinistro e la regolazione del traffico, è emerso un elemento di particolare gravità: uno dei due veicoli era privo della prescritta copertura assicurativa RC auto.

Per la sicurezza della circolazione e il ripristino della carreggiata, resa pericolosa dalla perdita di liquidi scivolosi da parte dei mezzi coinvolti, è intervenuta la società Sicurezza e Ambiente, che ha provveduto alla pulizia e alla messa in sicurezza della sede stradale.

L’incidente ha causato disagi al traffico veicolare in un tratto particolarmente trafficato della SP111, ma la situazione è tornata alla normalità nel corso del pomeriggio.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia Locale per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia