Sono migliorate nella notte le condizioni del bambino di 10 anni investito ieri alle 15.20 mentre in sella alla sua bicicletta percorreva via Padre Leopoldo a Thiene.

Alla guida della Fiat Punto che lo ha investito un 24enne che proveniva dal Santuario Madonna dell’Olmo ed era diretto verso Marano Vicentino.

All’inizio le condizioni del piccolo sono state giudicate gravi dai soccorritori del Suem che hanno ingaggiato una corsa contro il tempo per trasportarlo in ambulanza all’ospedale di Santorso, dove un’equipe di medici ed infermieri lo ha preso in cura.

Stamattina, riferisce la Polizia Locale NeVi, il quadro clinico del piccolo è risultato in netto miglioramento e il bambino è fuori pericolo.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti intervenuti con 2 pattuglie sul luogo dell’incidente, sembrerebbe che l’automobilista non si fosse accorto che il piccolo ciclista aveva già impegnato l’incrocio per attraversare la strada.

E’ comunque ancora troppo presto per dare un quadro completo della dinamica. Nel frattempo si prega perché il bambino si riprenda al più presto, ma i medici per prudenza, non si sbilanciano sulla prognosi.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia