Non si era nemmeno accorta di aver perduto il portafogli con tutti i contanti appena prelevati, ma quando l’altoparlante ha pronunciato il suo cognome, invitandola ad andare all’ingresso del Tosano di Thiene, ha infilato la mano in borsa ed ha capito che l’aveva perduto. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, 3 gennaio 2026, all’ipermercato thienese e adesso la donna chiede di poter incontrare chi ha trovato i soldi, 500 euro, restituendoli alla reception dell’esercizio commerciale. La signora, residente in zona Cappuccini a Thiene, non credeva ai suoi occhi quando si è vista consegnare il suo portafogli ed ha chiesto ai dipendenti del Tosano chi l’avesse portato lì per poterglielo fare avere. Voleva ringraziarli.

“Sono nostri clienti – hanno risposto gli impiegati che prima di consegnarle il portafogli le hanno fatto delle domande per comprendere se era davvero lei, colei che aveva smarrito il portamonete -. Ma ci hanno portato l’oggetto con la speranza di farglielo avere e sono andati via”.

La fortunata signora, sui 50 anni, si è rivolta alla redazione di AltovicentinOnline per lanciare un appello a chi leggendo questo articolo, può riconoscersi in chi ha raccolto da terra il portafogli. “Potevano tenerselo con tutti i contanti che avevo appena prelevato al bancomat – ci ha raccontato la donna , invece, hanno compiuto questo gesto, che non è da tutti. Per questo, mi farebbe davvero piacere sapere chi sono e ringraziarli personalmente. Questo loro gesto mi ha fatto capire che esistono ancora persone con dei valori, che vanno ben oltre il denaro che non li avrebbe arricchiti. Siamo abituati a denunciare episodi brutti, questa è una storia bella e non perchè ho riavuto i miei soldi indietro, ma perchè vuol dire che non è tutto negativo come crediamo. Grazie davvero a queste persone”.

Chiunque oggi (ndr) abbiano trovato nel parcheggio del Tosano il portafogli che hanno restituito all’ingresso ai dipendenti dell’ipermercato, possono scrivere a redazione@thieneonline.it.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia