Ha agito indisturbato verso le 21 di domenica 12 giugno 2022, imbrattando due panchine dell’appena inaugurato Parco Sud. Con della vernice nera ha scritto dei suoi pensieri  in stampatello ed ha continuato anche quando un nutrito gruppo di cittadini gli è passato vicino. Chi a passeggio con il cane, chi per prendere un pò di fresco dopo una giornata caldissima. L’odore della pittura fresca ha attirato inevitabilmente l’attenzione di questi avventori, che hanno scorto in penombra la sagoma del vandalo. Il tempo di chiamare la Polizia Locale e dopo pochissimi minuti sono arrivate due pattuglie dei vigili del Consorzio Nord Est Vicentino. Il teppista si era già dileguato facendo perdere ogni traccia ed i poliziotti hanno perlustrato in lungo e largo il Parco Sud per cercare di scovare il fuggitivo, che ora è ricercato.

I vigili hanno raccolto le testimonianze dei segnalatori , che hanno fornito una descrizione dell’uomo, che indossava un cappellino che gli copriva parte del volto.

La Polizia Locale pare abbia già dei sospetti sull’identikit del vandalo, che potrebbe essere individuato e denunciato già in giornata.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia