La sanzione per aver violato le norme anti covid non era evidentemente bastata a due stranieri residenti a Cornedo Vicentino, che sabato pomeriggio, poco dopo aver ricevuto la multa al Parco del Donatore a Thiene, hanno rubato un’auto in pieno centro, per finire poco dopo nella ‘rete’ degli agenti della Polizia Locale. Sanzionato anche il proprietario dell’auto, un uomo di Velo d’Astico che si era spostato fuori comune per acquistare farmaci e sigarette.

I fatti

Sabato 4 aprile, poco prima delle 15, un 47enne di Velo d’Astico si è presentato al comando di Polizia Locale a Thiene a denunciare la scomparsa della sua auto Renault, parcheggiata poco prima in corso Garibaldi. S.B. ha spiegato di averla lasciata incustodita, dimenticando le auto sul cruscotto, per andare ad acquistare farmaci e sigarette. Immediato è scattato il controllo delle immagini di videosorveglianza, che ha permesso di individuare i due responsabili. Con le immagini diramate dal comando alle pattuglie, gli agenti di Thiene hanno realizzato che si trattava di due uomini fermati e sanzionati poco prima al Parco del Donatore. Il 30enne R.M. e il 36enne P.B. entrambi stranieri e residenti a Cornedo Vicentino, erano stati fermati e sottoposti a controllo alle 13.40 e multati in quanto in violazione del dpcm anti covid, vista la presenza in un Comune diverso dal loro. Dall’esame dei varchi elettronici, gli uomini del comandante Giovanni Scarpellini hanno accertato che l’auto rubata aveva transitato per Marano e aveva raggiunto Cornedo.

Con l’aiuto di una pattuglia del consorzio di Polizia Locale Valle Agno, alle 17 di sabato gli investigatori del consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino hanno trovato l’autovettura rubata abbandonata in una via di Cornedo.

Oltre alla sanzione per violazione del dpcm, i due sono stati denunciati per furto. Restituita al proprietario la vettura, accompagnata però da una sanzione del dpcm, in quanto l’uomo non ha fornito giustificazioni sufficienti per il suo spostamento da Velo d’Astico a Thiene.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia