Un imprenditore di Villaverla offre un tetto al padre separato che per 9 mesi ha dormito in auto, all’addiaccio e dietro l’indifferenza di qualcuno. La storia di Mirko, che nelle scorse settimane ha scatenato una gara di solidarietà, ha avuto un epilogo toccante e pieno di buon cuore. Quello che ha mosso ai nostri lettori, quando hanno letto il dramma di questo padre separato dell’Alto Vicentino, che con tre figli piccoli da mantenere era costretto a vivere in macchina. Mirko per nove mesi ha vissuto in auto: lì dormiva di giorno e mangiava scatolette.

La notte, Mirko lavora come vigilantes, ma il suo stipendio non bastava per l’affitto di una casa che ora invece ha. Erano stati tanti i thienesi a segnalare la sua presenza, che ha addirittura infastidito chi ha preferito giudicarlo piuttosto che aiutarlo. Ma sono stati molti di più quelli che hanno offerto una mano d’aiuto a quest’uomo, emblema di una società in cui molti  padri separati sono i nuovi poveri. Grazie ad un benefattore anonimo, Mirko adesso ha un monolocale e non dovrà più dormire sul sedile della propria auto. Potrà riposare in un letto comodo e mangiare come tutti facciamo. Non in una fredda auto parcheggiata qua o là.

Ma non c’è stato solo questo imprenditore di Villaverla, che chiede l’anonimato, ad aiutare Mirko, che ora ha casa. In queste settimane a Mirko sono state offerte colazioni al bar ed ha ricevuto piccoli aiuti di chi non si è voluto girare dall’altra parte davanti alla sua storia. Decine e decine i lettori di AltovicentinOnline che ci hanno inviato mail e messaggi, li ringraziamo uno per uno.

Ci ha colpito il messaggio di una donna thienese che per due sere ci ha scritto chiedendoci di Mirko perchè per la seconda volta lo aveva visto che dormiva in macchina e non riusciva a stare in pace con l’anima sapendo che c’era un essere umano che viveva in quelle condizioni. “Cara lettrice di Altovicentinonline, adesso puoi stare più tranquilla, grazie ad un benefattore, Mirko dorme al caldo come tutti noi. Grazie”.

di Redazione AltovicentinOnline

 

Thiene. Io padre separato vivo in auto da 8 mesi per pagare gli alimenti ai miei 3 figli – AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia