Se ne va un grande uomo, un vero e proprio ‘personaggio’ thienese, di quelli che ti restano impressi dopo averli conosciuti.

Ferruccio Dalle Carbonare, 81 anni di Thiene, si è spento questa mattina, lasciando nello sconforto la moglie Anna Maria, i figli Alessandra e Francesco ed i nipoti Victoria, Edoardo e Rosa Maria.

Imprenditore Capace ed audace, è stato lo storico presidente dell’hockey Thiene alla fine degli anni ’80 e sotto la sua egida presidenza la squadra dei giallo blu ha raggiunto le massime vette sportive, con la finale di coppa Cers del 1993. Allora la squadra era sotto la gestione Vanzo.

A Dalle Carbonare il merito di aver portato a Thiene grandissimi giocatori di fama internazionale.

La squadra dell’hockey Thiene è stata tra le prime ad esprimere cordoglio per una perdita importante della nostra città.

Ferruccio Dalle Carbonare era di una simpatia sfrenata. Ultimamente lo si vedeva seduto al bar della stazione, rigorosamente in giacca o in camicia, anche se era prestissimo. Impossibile non rimanere ammaliati dalle sue storie di vita, che raccontava in modo particolareggiato ed ironico, sempre accompagnato da una risata contagiosa.

Poco più di due anni fa Alberto Zerbo, titolare dell’Osteria Moderna di Zanè, aveva voluto dedicare una serata a Ferruccio Dalle Carbonare, produttore di vino dal marchio Cà Perotta.

Le sue produzioni non sono mai state presentate ufficialmente sebbene siano vendute in alcuni punti vendita e definite dagli esperti “carismatici proprio come lui”. In quell’occasione Zerbo parlò della sua amicizia con Ferruccio Dalle Carbonare definendolo “persona emblematica del nostro territorio”.

Ma il giudizio su Dalle Carbonare è unanime e chi ha avuto il privilegio di conoscerlo lo definisce un grande lavoratore, un uomo a cui piaceva vivere, ma con quella marcia in più che fa gustare ogni aspetto della vita.

Ai figli Alessandra e Chicco e alla famiglia Dalle Carbonare le più sentite condoglianze da parte della Redazione di Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia