Affittava ma non pagava le tasse, incassando in 5 anni quasi 240mila euro. Il fisco presenta il conto a R.P., imprenditrice thienese di 57 anni.
Tasse non pagate, dal 2013 al 2017, nonostante la donna avesse stipulato dei regolari contratti di affitto. Anche registrandoli all’ufficio delle entrate, ma di fatto omettendo di dichiarare gli affitti percepiti nella dichiarazione dei redditi.

Sulla donna le indagini delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Vicenza, chiuse in questi giorni. In particolare, nel corso di una verifica fiscale precedentemente intrapresa nei confronti di una ditta individuale locale, le Fiamme Gialle della Compagnia di Vicenza hanno rilevato che in capo alla titolare  risultavano due fabbricati nel centro storico di  Vicenza. Uno in contrà San Faustino e l’altro in Contrà Jacopo Cabianca, ai quali erano collegati dei contratti di affitto. Gli inquilini due persone di nazionalità statunitense che, con la donna, avevano ottenuto l’alloggio in parola. Poi, compito della 57enne thienese di regolarizzare il tutto, formalizzando l’affitto nero su bianco e portando i contratti all’ufficio delle entrate, perché ai due inquilini serviva avere il contratto in regola.

A seguito degli approfondimenti svolti sugli estratti del conto corrente, e sulla ulteriore documentazione acquisita, nonché attraverso opportuni riscontri effettuati mediante le banche dati in uso al Corpo, le Fiame Gialle hanno potuto ricostruire gli affitti incassati. Complessivamente, nel periodo dal 2013 al 2017, oltre  239.700 euro. Tali importi hanno formato oggetto di un verbale di constatazione, trasmesso ai locali uffici dell’Agenzia delle Entrate per il successivo recupero a tassazione della base imponibile occultata.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia