tossi

Febbre, vomito, diarrea, giramenti di testa e dolori lancinanti allo stomaco. Questi i sintomi di ben sessanta studenti della scuola alberghiera E. Reffo” Engim Veneto di Tonezza del Cimone. Qualcuno ha dovuto fare ricorso alle cure dei medici dell’ospedale nuovo di Santorso, dove è stata diagnosticata una gastroenterite virale. Anche una insegnate si è sentita male. Tutto è iniziato giovedì nel primo pomeriggio. Il primo malore, poi il secondo.

In poche ore, si è scatenato il panico all’interno della scuola alberghiera, dove è stata disposta l’evacuazione.

Indagini sono in corso da parte dell’Ulss 4, il cui personale sanitario ha già eseguito un sopralluogo per capire cosa abbia scatenato il presunto virus che ha costretto alla chiusura dell’istituto, dove una ditta esterna, nella giornata di venerdì ha disinfestato i locali. La bonifica ha interessato ogni locale dell’istituto di Tonezza.

‘Lunedì le lezioni riprenderanno regolarmente – ha assicurato il preside Walter Gerardin che minimizza l’accaduto, nonostante la preoccupazione dei genitori degli studenti, che hanno chiesto chiarezza sull’episodio – i ragazzi convivono sotto lo stesso tetto, ecco come il virus si è propagato. Sono cose che possono accadere, anche se il numero è elevato’.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia