Una fiammata anomala, il fuoco che dal fornello si avvicina pericolosamente al volto: attimi di paura per una 82enne di Torrebelvicino risolti solo grazie alla sensibilità e all’accortezza di una giovane ragazza del posto.

L’episodio che poteva avere conseguenze ben più gravi e avvenuto nel primo pomeriggio di oggi martedì 12 aprile quando la nonnina, residente in Via Schio, mentre si trovava ai fornelli è stata sorpresa da un’improvvisa lingua di fuoco probabilmente dovuta ad una perdita di gas.

In preda al panico, l’anziana che si trovava da sola in casa, è uscita dall’abitazione cercando di attirare l’attenzione di qualche automobilista in transito, senza successo. Solo il caso ha voluto che nei minuti successivi passasse di lì a piedi una diciannovenne scledense che, resasi subito conto della situazione, non ha esitato un attimo nel prendersi cura della donna e nel chiamare i Vigili del Fuoco.

I pompieri giunti dal locale distaccamento di Schio, hanno così rimesso in sicurezza il piano cottura verificandone la sicurezza, non senza complimentarsi con la ragazza che nel frattempo era rimasta a confortare la nonnina ancora in subbuglio per l’accaduto: senso civico e un po’ di cuore, che non guasta mai.

di Redazione AltoVicentinOnline

(foto repertorio)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia