Spacciava vicino al campo da calcio di Torrebelvicino e la sua ‘bottega’ un cespuglio a pochi passi dove nascondeva la droga. Un via vai sospetto che gli agenti di Polizia Locale NordEst Vicentino hanno fatto smettere arrestando S.C. di 22 anni, colto sul fatto mentre vendeva mezzo chilo di hashish.

L’indagine.
In adesione a varie segnalazioni pervenute, la Polizia Locale Nordest Vicentino già dal mese di agosto dello scorso anno ha cominciato a sorvegliare  l’area verde compresa tra via Veneto e via Galilei e l’area circostante al campo da calcio del comune di Torrebelvicino, luogo dal quale risultava essere alimentato parte del fiorente mercato dell’Hashish dell’Alto Vicentino.
Al termine di una complessa attività di indagine, svolta con il supporto degli agenti del Consorzio di Polizia Locale Alto Vicentino, venivano raccolti concreti elementi a carico di C.S., ragazzo 22enne. Pertanto nel pomeriggio del 19 aprile scorso è stato  organizzato un servizio di osservazione e controllo in abiti borghesi. Verso le sette di sera arriva il 22enne. Dopo mezz’ora dopo un altro ragazzo che gli si avvicina. I due quindi attraversavano un prato e, mentre il secondo ragazzo si ferma ai margini di una boscaglia, S.C. vi si intrufola e comincia a rovistare per terra, prendendo in mano un grosso pacco. si introduceva nella fitta boscaglia lì presente.
Gli agenti intervengono e li bloccano, recuperando il pacco che il 22enne aveva gettato quando si è accorto di loro: 5 panetti di hashish del peso complessivo di 505 grammi e di un bilancino elettronico.
Entrambi i ragazzi sono stati identificati e la successiva attività di Polizia Giudiziaria e la ricerca nel fitto sottobosco con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga Ronnie in dotazione alla Polizia Locale, permetteva di rinvenire altri 7 grammi circa di hashish.
Lo spacciatore S.C. 22enne è stato pertanto tratto in arresto per detenzione ai fini spaccio di hashish.
La sostanza stupefacente ed il bilancino venivano sequestrati in quanto inerenti il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito della complessa attività di indagine, sono stati sequestrati complessivamente 842 grammi di hashish, 9 grammi di marijuana, 4 bilancini e 100 €. Una persona è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di hashish ed altre 3 sono state segnalate alla Prefettura di Vicenza in quanto trovate in possesso di hashis.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia