Ben 4 ubriachi al volante incastrati dall’etilometro nel comprensorio thienese. E’ un bilancio drammatico se si pensa ai pericoli che si corrono per se e per gli altri sulla strada quando guidi in stato di ebbrezza alcolica. Ma non passa fine settimana che le forze dell’ordine non fermino questi incivili e chissà, quanti  sfuggono ai controlli.  I carabinieri della Compagnia di Thiene hanno concluso all’alba, un servizio straordinario di controllo del territorio, svolgendo questa volta una specifica attività di prevenzione e contrasto dei reati di piccolo spaccio di droga, controllo della circolazione sulle strade dell’alto vicentino oltre che vari pattugliamenti per arginare i fenomeni predatori.
Con il dispositivo messo in atto nel tardo pomeriggio di ieri fino a tarda sera, che ha visto l’impiego complessivo di 16 militari e 40 pattuglie, supportate a loro volta da personale in borghese, si è
conclusa una settimana di controlli.
Il massiccio impiego di forze, ha portato all’identificazione di circa 220 persone, di cui una quindicina con precedenti di polizia, oltre al contestuale controllo di 170 veicoli. Durante le ispezioni nei vari luoghi di aggregazione, parchi e stazioni ferroviarie, il grande fiuto del cane “Zico” dell’unità cinofila di Torreglia ha permesso di individuare alcuni giovani dediti al consumo e
allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Le denunce per stato di ebbrezza
4 gli automobilisti  denunciati in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza. Tutti controllati con il test dell’alcol che in un paio di casi ha registrato tassi alcolemici molto alti, che avevano alterato le condizioni psicofisiche dei conducenti delle vetture. Ne sono conseguiti i provvedimenti previsti dalla legge in questi casi.

L’episodio di Montecchio Precalcino

La notte del 1° marzo un giovane pregiudicato padovano alla vista di una pattuglia, in sosta per un posto di controllo nel comune di  Montecchio Precalcino, ha forzato il posto di controllo tentando di fuggire a bordo della sua auto. Dopo un rocambolesco inseguimento, veniva fermato in sicurezza a Dueville.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia