L’Ulss 7 Pedemontana estende gli orari di apertura dello Sportello Amministrativo Territoriale e dello sportello CUP\Cassa di Schio, al De Lellis. Più in dettaglio, per quanto riguarda il primo, oltre al confermato orario mattutino dalle 8.30 alle 12.30 si aggiunge un’apertura pomeridiana il martedì dalle 14.00 alle 16.00, mentre per lo sportello CUP\Cassa l’orario mattutino è stato prolungato di mezzora (dalle 8.00 alle 12.30; in precedenza chiudeva alle 12.00) ed è ora aperto anche tutti i pomeriggi dalle 13.30 alle 15.00.

L’accesso pomeridiano dello sportello amministrativo è su prenotazione, tramite il portale MyPrenota raggiungibile dal sito Internet dell’ULSS 7 Pedemontana, mentre l’accesso rimane libero al mattino. Per il CUP/Cassa l’accesso rimane sempre libero, mattina e pomeriggio

Come noto, lo Sportello Amministrativo Territoriale è il punto di riferimento per i cittadini per un’ampia serie di procedure, quali il cambio del medico o pediatra, le esenzioni, le pratiche sanitarie per i cittadini stranieri, la richiesta della tessera sanitaria. Ogni anno la sede di Schio gestisce circa 20 mila pratiche.

L’estensione di orario si inserisce nell’ambito di una recente e più ampia riorganizzazione delle attività nella sede di Schio che ha visto anche il rafforzamento del servizio di consegna referti con l’inserimento di un operatore aggiuntivo.

Queste azioni hanno consentito di ridurre a quasi un terzo i tempi di attesa in tutti gli sportelli aziendali nell’arco del primo trimestre dell’anno: la media aziendale è infatti passata da 19 a 9 minuti, con un risultato ancora migliore per la sede di Schio, passata da 22 a meno di 8 minuti da gennaio a marzo 2025.

“Le azioni intraprese e i risultati raggiunti – commenta il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana Carlo Bramezza – dimostrano quanto sia forte il nostro impegno per migliorare sempre più non solo la presa in carico dei pazienti sul piano clinico, ma anche la qualità dei servizi amministrativi, perché anche questi sono un importante biglietto da visita nei confronti dei cittadini. In questa azione, puntiamo su una strategia ibrida, da una parte rafforzando sempre di più i servizi online, perché è innegabile che il loro utilizzo è e sarà sempre più intenso, dall’altro accompagnando i cittadini verso questo percorso di digitalizzazione e rafforzando comunque anche gli sportelli fisici ove l’analisi dei dati di affluenza ne suggerisca l’opportunità”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia