A poche ore dalla tragedia che ha causato la morte di un escursionista sul Monte Pasubio, il Soccorso Alpino è dovuto intervenire ancora, sempre nel comune di Valli del Pasubio.
Attorno alle 12 il 118 ha allertato i soccorritori di Schio per una coppia di escursionisti in difficoltà, sul Sentiero dell’arroccamento, tra il Passo degli Onari e i Tre apostoli. I due, O.G., di Barbarano Mossano lui, e A.R., di Torreglia lei, entrambi venticinquenni, erano partiti dall’Ossario del Pasubio, avevano poi preso il Sentiero del Re, ma una volta arrivati su quello dell’arroccamento, non indossando opportune calzature, erano rimasti bloccati nella neve, impossibilitati a proseguire o a tornare sui propri passi. Sei soccorritori hanno raggiunto in jeep Malga Boffental per poi proseguire un’ora circa a piedi, dato che l’elicottero di Verona emergenza, avvicinatosi per recuperarli, era però dovuto rientrare a causa delle forti raffiche di vento. Una volta raggiunti, i due ragazzi sono stati assicurati dai soccorritori e, aiutati ne tratti più impegnativi, sono stati riaccompagnati a valle.
Il Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e le istituzioni comunali raccomandano massima attenzione perchè in questa stagione i sentieri di montagna sono ancora molto persicolosi a causa della neve.