Valli del Pasubio è ancora incredula e stamattina, lunedì 25 settembre 2023, si è svegliata attonita per la morte di Martina Benedetti, vittima dell’incidente avvenuto ieri  sulla nota Ferrata delle Anguane, sopra la frazione di San Pietro  di Valdastico. E’ precipitata per circa 150 metri verso ora di pranzo  e da una prima ricostruzione della tragedia, avrebbe perso l’equilibrio. La Procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta delegando i carabinieri per le indagini. I militari dell’Arma stanno ascoltando diversi testimoni

 
 La ragazza era salita da sola sulla Ferrata, per la quale occorre una certa esperienza, e arrivata nella parte alta dell’itinerario attrezzato, è precipitata nel vuoto, fermandosi 50 metri più in basso.

Sul posto il Soccorso Alpino e l’elisoccorso: a questi non è rimasto altro da fare che constatare il decesso della giovane di Valli del Pasubio, dove nello stesso pomeriggio si è diffusa la notizia della tragedia che ha colpito al cuore il paese.

Poco distante, il padre della vittima, che l’aveva accompagnata a Valdastico e  che la stava aspettando alla base dell’itinerario attrezzato.

Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia