Sono in corso dalle 17 di oggi le ricerche di M.R., 68enne di Ferrara, disperso da questo pomeriggio sulla Strada delle 52 Gallerie del Pasubio.

Le telecamere posizionate a Rifugio Papa non hanno registrato l’arrivo dell’uomo, che aveva proseguito da solo dopo aver lasciato i suoi 5 amici alla 19esima galleria.

Il Soccorso Alpino di Schio è stato allertato poco dopo le 17 dagli amici dell’uomo, che dopo essersi fermati alla 19esima galleria per cercare un paio di occhiali persi da uno di loro, avevano raggiunto il Rigugio Papa, dove M.R. avrebbe dovuto trovarsi visto che aveva deciso di proseguire senza aspettare gli altri.

Non avendolo trovato, i 5 sono scesi lungo la Strada degli Scarubbi, convinti di incontrarlo al parcheggio, ma una volta resisi conto che l’amico non c’era  e risultando il suo telefono spento, hanno chiamato i soccorsi.

L’ultimo contatto con l’uomo risale alle 12, quando l’escursionista era al telefono con la moglie, finché non è caduta la linea. I soccorritori hanno risalito la strada degli Scarubbi e visionato le telecamere del Rifugio Papa, dove l’uomo non compare. In questo momento in otto stanno perlustrando le gallerie in discesa.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia