Poteva andare molto peggio a C.C., 23enne di Rovereto, che ieri sera alle 21 mentre conduceva a mano la sua e-bike al buio lungo la Strada del Re a Valli del Pasubio, non si è accorto della scarpata a lato del sentiero e ci è scivolato con la bicicletta.

Il ragazzo, che si faceva luce con il telefonino, era partito da Campogrosso e nelle vicinanze del ponte a corde non ha visto il sentiero che scende al ponte e ha proseguito, imboccando la vecchia strada non segnata. Poco dopo, mentre procedeva con la bici a mano, la bicicletta gli è scivolata lungo una frana e lui ha perso l’equilibrio ruzzolando per un centinaio di metri.

Sette soccorritori del Soccorso Alpino di Schio, intuito dove potesse trovarsi, arrivati sul ponte sono riusciti a individuarlo, malgrado la nebbia, a circa 1.300 metri di quota, grazie ai segnali di luce che lanciava con il cellulare. La squadra si è calata per una cinquantina di metri e lo ha raggiunto: fortunatamente aveva riportato solo escoriazioni sulle gambe. Dopo averlo imbragato, i soccorritori lo hanno sollevato verso l’alto e riportato sul sentiero, recuperando anche la bicicletta, per poi accompagnarlo dai parenti, con i quali si è allontanato autonomamente.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia