Sono tutti in isolamento e l’Ulss si recherà presto nella struttura per fare i tamponi, gli anziani ed il personale della casa di cura la  Montanina di Velo d’Astico. Una religiosa di circa 80 anni è stata riscontrata positiva al Coronavirus e ora, la paura è che abbia contagiato qualche anziano o qualche dipendente della struttura. Da stamattina, davanti alla casa di riposo è stato piazzato un cartello, dove viene spiegato che nessuno deve fare ingresso e che all’interno le persone devono rimanere isolamento fiduciario.

Nella giornata di domenica la notizia ha fatto il giro del paese e dell’Altovicentino. Lunedì mattina, la conferma da parte del sindaco Giordano Rossi, che rassicura tutta la comunità. ‘La suora è anziana e questo ci preoccupa, ha febbre 38 e mezzo e si trova in una stanza isolata dagli altri ospiti della Montanina. Ma non sembra grave al momento’.

Alla domanda se ci sono anziani che presentano i sintomi del Coronavirus, il primo cittadino di Velo d’Astico ha spiegato che ci sarebbero tre ospiti con febbre, ma che nelle prossime ore, il tampone che verrà eseguito dal personale Ulss darà il quadro della situazione che al momento è sotto controllo.

‘Sindaco, lei si è sottoposto al tampone?’ ‘No, ma non esco mai di casa per seguire le regole che ci sono state imposte, lavoro dalla mia abitazione. Bisogna restare in casa’

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia