Era stato annunciato e il forte vento che nella serata di giovedì 23 ottobre ha sferzato l’Alto Vicentino ha lasciato il segno. Piante e rami in strada, creando forti disagi. A Schio, nella frazione di Magrè, un albero è precipitato su un’auto che stava passando lungo via Pio X: il conducente ne è uscito fortunatamente illeso. La strada è rimasta chiusa per circa un’ora al fine di consentirne la messa in sicurezza.

volontari liberano la strada tra Arsiero e Posina

Le raffiche di vento, che si sono rafforzate nella tarda serata, hanno sferzato anche lungo la provinciale che da Arsiero porta a Posina. Poco prima della strada che sale verso San Rocco alcune piante sono cadute, bloccando il passaggio delle auto. Senza perdere tempo alcuni giovani, al momento non si sa ne appartenenti ad un’associazione di volontariato o se semplici cittadini, armati di motosega hanno liberato la strada dalla vegetazione. Un intervento lampo e spontaneo che ha permesso di ripristinare la viabilità in poco tempo.

 

l'albero caduto in strada a Malo

Sempre a Schio, lungo viale Trento Trieste, il vento ha fatto cadere numerosi rami tra le auto parcheggiate. Alcuni residenti  hanno lamentato la mancanza di manutenzione sugli alberi della zona, chiedendo se il Comune pagherà per eventuali danni alle vetture. Anche a Malo è stata segnalata una pianta crollata in strada, invadendo metà careggiata.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia