Le fiamme e una densa colonna di fumo nero si vedono fino a Thiene e sul posto sono già arrivati i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Incendio nel tardo pomeriggio di oggi mercoledì 15 giugno in una nota fabbrica di Villaverla: all’Itipack di via Capovilla – azienda leader nell’automazione e robotica – le fiamme si sarebbero propagate nei reparti produttivi. Al momento non si conoscono le cause all’origine del rogo e non si ha contezza precisa di danni che saranno verificati una volta domato il fuoco e bonificata l’area.

Notizia in aggiornamento

Ore 21: nessuna persona è rimasta ferita. Le fiamme hanno interessato un essiccatoio estendendosi al tetto del capannone. I pompieri arrivati da Vicenza, Schio e con i volontari di Thiene con tre autopompe, tre autobotti, un’autoscala e 19 operatori, sono in breve tempo riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando un incendio generalizzato di tutta la struttura. L’incendio ha interessato solo il macchinario e il tetto soprastante la cui copertura in guaina, ha prodotto una notevole colonna di fumo visibile a distanza di chilometri. Le cause dell’incendio sono ora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco: interdetta solo la parte di capannone interessata dalle fiamme. Le operazioni di completo spegnimento e bonifica sono terminate da poco.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia