Grave incidente oggi martedì 17 maggio poco dopo le 12 quando un motociclo KTM con due persone a bordo stava transitando lungo S.P. 349 in via Sant’Antonio nel pieno centro di Villaverla con direzione Thiene quando, giunto all’altezza dell’intersezione con via Pascoli, non è riuscito ad evitare l’urto con una Fiat Punto.
Nel violento impatto con la vettura che, proveniente dal senso opposto di marcia, aveva iniziato la manovra di svolta a sinistra, il conducente ed il passeggero del motociclo sono stati sbalzati in avanti investendo un pedone che si trovava, suo malgrado, sul marciapiede attiguo.
Sul posto sono quindi subito accorse due ambulanze, delle quali una ha trasportato presso il San Bortolo di Vicenza il passeggero del motociclo, mentre l’altra una volta stabilizzati i feriti ha condotto a Santorso il conducente della moto ed il pedone. I rilievi di rito del sinistro che dovranno stabilirne cause e responsabilità, sono stati curati da due pattuglie della Polizia Locale Nordest Vicentino, chiamate sul posto dal Sindaco, tra i primi a prestare soccorso dal vicino Municipio.
L’intenso traffico veicolare è stato gestito a senso unico alternato con rallentamenti fino alle ore 13.30 circa: gli operatori di ‘Sicurezza e Ambiente’ hanno nel frattempo provveduto alla pulizia del manto stradale dai detriti.
di Redazione AltoVicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia