Uno a droga la doveva comperare, l’altro doveva venderla. Due uomini sono stati denunciati venerdì 20 marzo dagli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, che, mentre eseguivano un normale controllo contro la diffusione del covid-19, si erano accorti della presenza dei due individui seduti sul guard rail in via Martiri delle Foibe, poco dopo le 17. Alla vista degli agenti i due si sono allontanati salendo sulle rispettive auto, ma sono stati fermati, accompagnati in comando e sottoposti a perquisizione.
Ad uno di loro gli agenti del comandante Giovanni Scarpellini hanno trovato nascosto nel pacchetto di sigarette una pallina di cocaina da 0,59 grammi. Alla richiesta di cosa facesse fuori casa nonostante il divieto imposto dal Dpcm, l’uomo ha dichiarato ai poliziotti “dovevo comperare sostanza stupefacente”. E’ stato quindi segnalato pertanto veniva segnalato alla Prefettura di Vicenza come consumatore di sostanze stupefacenti e denunciato per violazione del DPCM.
E.L., 39enne residente a Monticello Conte Otto, è stato invece trovato in possesso di 7 involucri di Cocaina del peso complessivo di 9,10 grammi lordi, che l’uomo aveva nascosto nelle mutande. La cocaina è stata sequestrata, insieme allo smart phone con il quale aveva preso contatti con i clienti e a 550 euro in suo possesso, ritenuti provento dell’attività di spaccio. E.L. è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo cocaina e per violazione del DPCM.