Zanè e l’Alto Vicentino piangono Luigi Sperotto, che ha chiuso gli occhi alla vita all’età di 79 anni, dopo una vita intensa fatta di dedizione alla comunità. Da qualche tempo si trovava alla casa di riposo di Arsiero, da dove la sua salma arriverà lunedì prossimo per il funerale che si terrà nella chiesa di San Pietro e Paolo di Zanè alle 15,30. Quindi verrà cremato.
La notizia della morte di Sperotto, detto “Gigi” è arrivata nel pomeriggio di oggi e a colpire sono state le parole del sindaco di Zanè, Alberto Busin, che lo conosceva bene.
“Ciao Gigi, oggi Ti accompagniamo nel Tuo ultimo viaggio, con il cuore colmo di affetto, gratitudine e tanti ricordi.
Vogliamo dirTi grazie, sinceramente, per l’impegno, la passione e la dedizione che hai sempre dimostrato verso la nostra comunità nel Tuo ruolo di Presidente della Pro Loco.
Buon viaggio, Gigi. Resterai con noi, nei nostri pensieri, nei ricordi condivisi e nelle storie che continueremo a raccontare”.
Perchè Gigi Sperotto era un uomo che aveva un senso spiccato dell’appartenenza ad una comunità, per la quale si dava senza limiti. Era afffabile e carismatico, uno con cui ti fermi a chiacchierare e che saluti con gioia.
Un uomo tutto casa, lavoro e Pro Loco, per la quale si è speso moltissimo, insegnando ai giovani volontari il valore e la preziosità del tempo.
I.A.
