Si è spento a 88 anni, Vasco Lorenzo Lucchin, di Zanè, nonno dello scienziato Sammy Basso.  A darne l’annuncio la stessa figlia Laura con i fratelli Maria Lucia, Luca e Mirko. Ha vissuto gli ultimi periodi della sua vita alla casa di cura per anziani di Breganze ed era molto conosciuto non solo perchè nonno di Sammy, di cui era tanto orgoglioso.  

Lavorava al Comune di Thiene prima come letturista dei contatori acqua e gas e poi in ufficio controllo bollette acqua e gas,  in quanto la gestione dei servizi era ai suoi tempi, in capo al Municipio.

A conoscerlo bene, l’assessore ai Lavori Pubblici  Nazzareno Zavagnin che lo ricorda con particolare affetto:” Nel suo lavoro era molto bravo e preciso. Non gli sfuggiva niente nel controllo delle letture e della bollettazione. Un rigore quasi maniacale ed una serietà in ogni singola azione. Persona molto buona e di compagnia veniva al lavoro con una Vespa 50 – aggiunge Zavagnin –  Quando è mancato Sammy avevo chiamato subito il  sindaco dì Zanè,  Alberto Busin,  per suggerirgli di intitolargli il nuovo plesso scolastico che stanno costruendo visto che la famiglia è di Zanè”. 

I funerali si terranno nella Chiesa di San Pietro e Paolo di Zanè, mercoledì 3 dicembre alle 10.

Alla moglie Zolia e a tutta la famiglia Lucchin le sentite condoglianze della Redazione di AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia