Tornano a salire i contagi da covid nel Comune di Zanè, che nel giro di una settimana passa da 35 casi a 58 e a colpire è anche la fascia d’età maggiormente interessata dai casi: dai 40 ai 60 anni.

“Oggi risultano positivi al test del coronavirus 58 nostri compaesani, altri 8 sono in isolamento per contatto stretto e 1 viaggiatore è in sorveglianza passiva”, ha spiegato il sindaco Roberto Berti, che ha voluto anche rendere noti i dettagli dei positivi, per far capire che il maggior numero dei casi non riguarda più gli anziani.

“Il numero di persone risultate positive al Covid-19, dopo essere sceso a 35, adesso sta nuovamente salendo – ha reso noto il primo cittadino – Da lunedì ad oggi sono 29 i nuovi positivi e solo 9 i guariti. Le 58 persone positive sono così suddivise: da 0 a 20 anni 2 donne 1 uomo, da 21 a 40 anni 5 donne 10 uomini, da 41 a 60 anni 14 donne 14 uomini, da 61 a 80 anni 5 donne 4 uomini, oltre 2 donne 1 uomo. Da inizio pandemia ad oggi il totale di contagiati nel nostro paese è stato di 243, di questi 179 sono guariti, sei persone purtroppo sono decedute. Ricordo che è attivo il servizio per l’acquisto e la consegna generi alimentari, ritiro medicinali in farmacia o altro per coloro che si trovano in quarantena impossibilitati ad uscire di casa e che non hanno una rete famigliare o conoscenti di supporto. Per accedere al servizio, per il quale si sono resi disponibili i volontari della Protezione Civile, che non finirò mai di ringraziare, i cittadini interessati potranno contattare, il martedì ed il venerdì mattina dalle 9 alle 12, l’ufficio di Assistenza Sociale del Comune al numero telefonico 0445 385124, o in alternativa telefonare al numero 0445 385102. Raccomando di osservare sempre le misure di prevenzione che ormai tutti conoscete: l’uso corretto della mascherina, l’igienizzazione delle mani e il divieto di assembramento”.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia