E’ lutto a Zugliano per la scomparsa di Franco Miranda, imprenditore artigiano nel settore termoidraulico che ha chiuso gli occhi per sempre sabato 12 settembre all’ospedale di Santorso, a 78 anni.

“Una persona pura, sensibile, legatissimo alla famiglia – ha detto l’amico G.S. – Avevqa sempre a cuore i problemi degli artigiani, ha sempre fatto molto per aiutarli, non solo dal punto di vista economico ma anche dal punto di vista dei consigli aziendali. Un uomo sensibile al prossimo, umile e generoso, sempre pronto a mettersi a disposizione”.

Nato ad Asiago, è a Franco Miranda che si deve la realizzazione della sede dell’associazione Artigiani a Vicenza. La sua vita infatti l’ha dedicata proprio agli artigiani, non solo per il suo lavoro, ma per le importanti cariche ricoperte nel corso degli anni.

Presidente dell’associazione artigiani del Comune di Zugliano per 35 anni, per 8 anni presidente del mandamento di Thiene e per altrettanti componente di giunta dell’associazione della Provincia di cui divenne presidente. Nel corso di 12 anni di mandato, Miranda fece realizzare l’attuale sede dell’associazione in via Enrico Fermi e rappresentò gli artigiani vicentini al consiglio regionale e nazionale di Confartigianato. Durante il proprio mandato Franco Miranda rappresentò l’associazione anche all’Ente Fiera, la Camera di Commercio, i Magazzini Generali e la Banca popolare di Vicenza. Fu inoltre presidente di Agener e Vicenza Energia.

Il sindaco Sandro Maculan ha commentato: “E’ stata una persona molto importante per Zugliano, un uomo molto stimato, sia per le qualità professionali che umane. Io non ho avuto modo di conoscerlo bene, ma ne ho sempre sentito parlare con profonda stima e affetto, anche da persone che non risiedono nel nostro Comune e che venivano a trovarlo proprio per il piacere di trascorrere del tempo con lui”.

Franco Miranda lascia la moglie Marilisa, i figli Marta e Massimo ed i nipoti Jacopo e Filippo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia