Se n’è andato martedì mattina, lasciando nello sconforto e nell’incredulità la comunità di Zugliano e dell’Altovicentino. Sergio Dal Prà, 46 anni, figlio del noto imprenditore Giuseppe , maestro artigiano, si è spento all’ospedale di Padova dopo un calvario durato 3 mesi, dopo quello che sembrava un male al braccio ed era invece, la morte in agguato. Alpino e con un cuore d’oro, la notizia della sua morte ha lasciato tutti attoniti e sono tante le dimostrazioni di affetto alla famiglia Dal Prà che sta soffrendo di un dolore lacerante. Il pensiero va al figlio 13enne Jacopo, che quando ha appreso la tragedia ha detto: ‘Se ne va il mio migliore amico’.

I funerali si svolgeranno sabato alle 9,30 nella chiesa parrocchiale di Zugliano. Domani, venerdì, alle 19,30, il Rosario nella stessa chiesa.

Sergio, raccontano gli amici, ha lottato come un guerriero, in questi mesi di ricovero iniziato all’ospedale di Santorso, dove era arrivato con un dolore che aveva insospettito i medici che dopo alcuni accertamenti, ne avevano disposto il trasferimento a Padova. Sergio sembrava reagire con una forza, che è descritta nel post che la sorella Annarita, gli ha lasciato sul social:

‘Ciao Sergio, mi mancherai tanto,sono certa che mancherai altrettanto a tutte le persone che ti volevano bene…e ce n’erano davvero tante che te ne volevano di bene,ho potuto vederlo in questi 3 mesi…! 3 mesi di battaglie,di volte che sei caduto e rialzato,con una voglia di vivere e di tornare alla normalità incredibili! ..oggi purtroppo hai ceduto…il guerriero era stanco ed ora ha trovato il riposo eterno…Sappi che ti ho voluto e ti vorrò bene per sempre…vivrai sempre e per sempre nel mio cuore! Ti lascio una dedica,la più appropriata, un pezzo di una canzone cantata dai nomadi che cantavamo spesso a squarciagola assieme:
“Voglio però ricordarti com’eri
Pensare che ancora vivi
Voglio pensare che ancora mi ascolti
E come allora sorridi
Che come allora sorridi”.
Ciao fratellone’

.

Alla famiglia Dal Prà, sentite condoglianze da parte della redazione di AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia